Tutti gli eventi e le occasioni per conoscere meglio il progetto e restare aggiornati sul suo andamento.
SAVE THE DATE
Torino, 19 ottobre 2023
WHAT’S NEXT?
Laboratorio Sentenze. Un esperimento di intelligenza artificiale
Il 19 ottobre 2023 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Torino si terrà l'evento di presentazione del progetto "Laboratorio sentenze", follow up di Next Generation UPP
Comunicato Stampa del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Bergamo relativo all'attivazione del Laboratorio di didattica innovativa “I metodi di risoluzione complementari delle controversie in materia di famiglia e pratica collaborativa".
Suggeriamo la lettura di questo interessantissimo articolo pubblicato dal Dott. Claudio Castelli, Presidente della Corte d'Appello di Brescia, sulla rivista Giustizia Insieme.
Modificato il termine per manifestare il proprio interesse a partecipare. Sarà possibile compilare la manifestazione di interesse fino al 10 luglio 2023. Per restare sempre informati visitate la sezione del sito ItAis2023 dedicata al workshop.
SAVE THE DATE
28 settembre 2023, Convegno di fine progetto @Politecnico di Milano
Il 28 settembre 2023 presso il Politecnico di Milano si terrà il convegno conclusivo di Next generation UPP. Presto informazioni più dettagliate.
Next generation UPP @Ital-IA 2023, Pisa
Ricercatrici e ricercatori del Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Torino portano l'esperienza Next generation UPP a Ital-IA 2023, il terzo Convegno Nazionale CINI sull'Intelligenza Artificiale organizzato per sviluppare obiettivi comuni tra istituzioni pubbliche, industria italiana e la ricerca scientifica delle università e dei centri di ricerca nazionali.
Evento di condivisione multidisciplinare per le ricerche nell’ambito della innovazione, digitalizzazione e riorganizzazione del sistema giustizia, organizzato in occasione della itAIS 2023 conference.
Next generation UPP @UNITOTALKS, Salone del Libro 2023, Torino
Presentazione di Next Generation UPP al Salone del Libro 2023 in occasione del talk "Hub-itiamo il diritto" sui progetti e le novità riguardanti il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Torino, riconosciuto per la seconda volta consecutiva "Dipartimento di eccellenza".
Due ricercatori del progetto Next Generation UPP – Luca Verzelloni, ricercatore dell’Università di Milano-Bicocca e Monica Menini, assegnista di ricerca dell’Università di Torino – interverranno al prossimo corso di preparazione all’esercizio delle funzioni di dirigente degli uffici giudiziari della Scuola Superiore della Magistratura, istituito ai sensi dell’art. 26-bis del d.lgs. 26/2006 e ss. modifiche. Il percorso formativo, che si articolerà nell’arco di cinque settimane, intende contribuire a sviluppare competenze e capacità di direzione dell’ufficio per i magistrati, requirenti e giudicanti, che aspirano al conferimento di incarichi direttivi e semidirettivi. Durante il corso saranno previsti dei momenti dedicati allo scambio di esperienze pratiche, nel corso dei quali verranno condivisi anche alcuni risultati del progetto Next generation UPP.